Sistemi di altissima qualita

trattamenti

Radiologia Digitale
Radiologia Digitale

Lo Studio Greco è dotato di diversi macchinari per l’acquisizione di radiografie:

Radiografia digitale computerizzata endorale

E’ l’ultimo ritrovato della radiologia applicata all’odontoiatria. Nei sistemi RVG il sensore è posto direttamente nella cavità orale del paziente ed è collegato direttamente via cavo al ricevitore delle immagini. Ciò consente di procedere direttamente con l’acquisizione digitale, senza passaggio analogico. Oltre ad offrire i vantaggi della radiografia informatizzata (facile elaborazione e archiviazione), riduce l’esposizione ai raggi X fino al 90%, grazie a tempi di esposizione estremamente brevi (0,02 – 0,04 secondi mediamente), e permette una visualizzazione immediata dell’immagine.

Radiografia panoramica digitale extraorale

Conosciuta anche con il nome di Ortopantomografia (OPT), questo tipo di radiografia permette di visualizzare in un’unica immagine entrambe le arcate dentarie, le ossa mandibolari e mascellari e le rispettive articolazioni. L’ esposizione è di circa 15 secondi e la dose radiante è ridotta di oltre il 60% rispetto alle tecnologie tradizionali.

Anche questa apparecchiatura presenta tutti i vantaggi della tecnologia digitale, tra cui la visualizzazione in tempo reale e la possibilità di elaborare e ingrandire le immagini per avere una migliore lettura.

Rappresenta ancora oggi l’esame di elezione associato ad una prima visita e all’esame obiettivo, essenziale per la diagnosi e pianificazione di casi complessi e base per la prescrizione di altri esami più specifici e approfonditi.

Radiografia Telecranio digitale in proiezione Latero-Laterale e Antero-Posteriore

La teleradiografia Latero laterale (TL-LL) permette di studiare il profilo scheletrico di un paziente che necessita di trattamento ortodontico. Infatti il telecranio in proiezione latero-laterale in un paziente in crescita consente di valutare le modalità di crescita sia del mascellare superiore che della mandibola e addirittura di fare entro certi limiti delle previsioni di crescita. La teleradiografia Antero-Posteriore consente, invece, uno studio in senso antera-posteriore del cranio ed è indicata soprattutto in presenza di asimmetrie del volto.

Altre informazioni:
Richiedi appuntamento
Google
©2016 Studio dentistico Greco - P.IVA 03940590759 - Note Legali - Informativa Privacy e Cookie Policy - Admin - Sito realizzato da Clixdesign